Strozzapreti con pesto di Zucchine e semi di Zucca

Ingredienti:
250 gr di strozzapreti
2 Zucchine
50 gr di semi di zucca
Basilico
Parmigiano
Olio extravergine d’oliva
Sale

Lava e taglia a pezzetti le zucchine, mettile in un pentolino con dell’acqua e lasciarle ammorbidire, devono restare leggermente croccanti. Togli le zucchine dal pentolino e lasciale raffreddare.
Metti le zucchine nel boccale del frullatore, aggiungi delle foglie di basilico, i semi di zucca, il parmigiano, sale e olio extra vergine di oliva. Frulla benissimo fino ad ottenere il pesto di zucchine e semi di zucca.
Cuoci la pasta che preferisci, toglila al dente e ricorda di tenere da parte poca acqua per amalgamarla meglio al pesto.
Metti la pasta in una ciotola capiente, aggiungi il pesto di zucchine e semi di zucca e mescola il tutto, se occorre aggiungi poca acqua della pasta.
Per il pesto ho usato i semi di zucca della @anaxum_fvg_italia prodotti a Torsa di Pocenia (Ud) l’azienda gestita da Stefania è l’unica a livello nazionale a coltivare una qualità di zucca che da i semi già decorticati.
Andate a visitare www.anaxum.it o la pagina @anaxum_fvg_italia e scoprirete tutte le proprietà benefiche che hanno per il nostro corpo, e tutta una serie di prodotti fatti con i semi di zucca.

Condividi