Ghiaccioli con Red Shiso (Basilico Giapponese)

Ghiaccioli con Red Shiso o Egoma o Perilla Frutescens Var Crispo (basilico giapponese biologico) prodotto e coltivato da @fioredelnatisone di Pulfero (Ud)

Red Shiso è una pianta che ancora non conoscevo, completamente commestibile, le cui foglie possono essere consumate fresche come insalata o essiccate per tisane o come spezia. Ha molteplici proprietà curative naturali, è antiossidante, antipiretico, antinfiammatorio, e stimola le difese immunitarie.
Ho lasciato in ammollo per circa mezz’ora lo Red Shiso in acqua tiepida una volta raffreddato ho preparato dei ghiaccioli, aggiungendo solo qualche goccia di limone. Il sapore è ottimo e varia da note di anice, the verde e melissa. Nei prossimi giorni proverò ad utilizzarlo anche come spezia. Vi ricordo che @fioredelnatisone principalmente si occupa della produzione di Zafferano Biologico Saffron l’oro del Natisone. Andate a visitare la loro pagina o il sito Internet www.fioredelnatisone.com e scoprirete questa giovane azienda che sorge nelle Valli del Natisone gestita da Andrea e dalla moglie Laura che ringrazio per avermi dato l’opportunità di provare questo eccezionale prodotto

Condividi